Ristorante Piperno è tra i più longevi ristoranti di Roma; situato ai margini del Ghetto di Roma, prepara i piatti della tipica cucina romana. Carciofi alla Giudia, spaghetti alla amatriciana, cacio e pepe e alla carbonara, coda alla vaccinara, coratella di agnello con carciofi, saltimbocca di vitello alla romana, primi e secondi piatti di pesce fresco e tanti altre gustose ricette.
Il ristorante rispetta la stagionalità dei prodotti e propone piatti di stagione con la consueta attenzione nell’acquisto della materia prima. Ogni mattina il titolare riceve i fornitori di fiducia e seleziona carni, pesce, frutta e verdura per garantire ai propri clienti la più alta qualità possibile. Il Ristorante Piperno è dotato di 3 sale climatizzate adatte per ogni occasione. Nel periodo primaverile ed estivo è possibile mangiare all’aperto.

Ristorante Piperno a Roma dal 1860, cucina tradizionale romana

Sala principale

Saletta

Ultima sala

Esterno

Ristorante Piperno, la sala principale
Ristorante Piperno, la saletta
Ristorante Piperno, l'ultima sala
Ristorante Piperno, i tavoli all'esterno

Ampia ed accogliente la sala principale raccoglie tutta la storia del ristorante. In essa si possono ammirare gli affreschi di fine ‘800 che ne arricchiscono le pareti e l’atmosfera cordiale e tipica dei pasti romani.

Con la sua intimità la saletta è l’ideale per chi desidera rimanere in riservatezza con il suo ospite.

Con i suoi splendidi quadri l’ultima sala è il perfetto connubio tra intimità e spazi, è indicata per tutti coloro che desiderano un posto tranquillo e al tempo stesso non vogliono rinunciare al contatto con gli altri commensali.

Con la bella stagione si ha la possibilità di gustare i nostri piatti all’aperto. Monte dè Cenci offre riparo dal passaggio delle auto e offre una tranquilla atmosfera che rende ogni pasto unico e rilassante.

Pranzi di gruppo

Si effettuano pranzi nei giorni che vanno dal Martedì al Venerdì, per gruppi non superiori alle 15 persone.
La fascia oraria dedicata va dalle 12:30 alle 14:00; si informa inoltre, che il saldo del conto va effettuato al termine del pasto.