Ristorante Piperno è tra i più longevi ristoranti di Roma; situato ai margini del Ghetto di Roma, prepara i piatti della tipica cucina romana. Carciofi alla Giudia, spaghetti alla amatriciana, cacio e pepe e alla carbonara, coda alla vaccinara, coratella di agnello con carciofi, saltimbocca di vitello alla romana, primi e secondi piatti di pesce fresco e tanti altre gustose ricette.
Il ristorante rispetta la stagionalità dei prodotti e propone piatti di stagione con la consueta attenzione nell’acquisto della materia prima. Ogni mattina il titolare riceve i fornitori di fiducia e seleziona carni, pesce, frutta e verdura per garantire ai propri clienti la più alta qualità possibile. Il Ristorante Piperno è dotato di 3 sale climatizzate adatte per ogni occasione. Nel periodo primaverile ed estivo è possibile mangiare all’aperto.

Sala principale
Saletta
Ultima sala
Esterno




Ampia ed accogliente la sala principale raccoglie tutta la storia del ristorante. In essa si possono ammirare gli affreschi di fine ‘800 che ne arricchiscono le pareti e l’atmosfera cordiale e tipica dei pasti romani.
Con la sua intimità la saletta è l’ideale per chi desidera rimanere in riservatezza con il suo ospite.
Con i suoi splendidi quadri l’ultima sala è il perfetto connubio tra intimità e spazi, è indicata per tutti coloro che desiderano un posto tranquillo e al tempo stesso non vogliono rinunciare al contatto con gli altri commensali.
Con la bella stagione si ha la possibilità di gustare i nostri piatti all’aperto. Monte dè Cenci offre riparo dal passaggio delle auto e offre una tranquilla atmosfera che rende ogni pasto unico e rilassante.